Il Pensiero Creativo

Categorie Comprendere Tag ,

Il pensiero nasce nella mia mente e, se abbastanza potente, si manifesta nel mondo fisico. Tutto ciò che vedo nel cosiddetto “mondo reale” è frutto di un’idea, di un pensiero che ha preso forma; io stesso sono il risultato tangibile dei miei pensieri. Farò funzionare la mia mente nel modo giusto, scoprirò come ottenere tutto ciò che desidero, sarò libero!

Queste parole le ho scritte un paio di giorni fa, mentre lavoravo a VitaSuprema.net. Esse offrono, secondo me, molti spunti di riflessione e contengono delle verità assolute, la prima delle quali è che noi siamo il risultato dei nostri pensieri.. predominanti.

Potrà sembrarti strano ma è proprio così. In virtù della Legge dell’Attrazione, ciò a cui pensi con forza è attratto magicamente nella tua vita. Ne consegue la necessità di coltivare pensieri positivi, di amore, benessere, salute e abbondanza, lasciando “in ripostiglio” quelli negativi (odio, rancore, paura, malattia, ecc..).

I presupposti affinchè ciò avvenga sono, di base, le capacità di concentrazione e costanza del pensiero. Se ne deduce che la causa per la quale non sempre raggiungi gli obiettivi prefissati è una scarsa potenza di pensiero.

Se desideri ardentemente qualcosa e vivi mentalmente le sensazioni che proveresti realmente se possedessi quella cosa, instauri dei meccanismi di attrazione tanto che gli eventi si conformeranno in modo tale da farti ottenere ciò su cui hai focalizzato il tuo pensiero, alimentandolo con fede, convinzione e costanza.

Allo stesso modo, se hai paura di qualcosa e questo pensiero ti tormenta, ti fa stare male, si insinua con frequenza tra le altre tue elaborazioni mentali, è molto probabile che quel qualcosa si manifesti nella tua vita.

Cominciare a pensare in modo corretto è fondamentale. Ciò che pensi oggi è ciò che sarai domani..

Pensaci :)

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  1. La Legge dell’Attrazione
  2. Come Controllare i Propri Pensieri
  3. Il Sistema di Credenze e le Convinzioni Limitanti
  4. Come Formulare Autosuggestioni Efficaci
  5. Come Controllare la Mente – Un Metodo Infallibile!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>