TO-DO Manager 1.0

Categorie Comprendere, Sperimentare Tag , , , , ,

TO-DO Manager 1.0Ieri pomeriggio mi sono confrontato con un saggio signore di terza età su svariati temi, tra cui uno in particolare che ha contribuito a farmi decidere di scrivere l'articolo che stai leggendo. Il mio interlocutore, parlandomi di come si rilassi quando scrive determinate cose in determinati modi, mi ha ricondotto ad un evento della mia vita risalente a qualche anno fa.

Nasce così il PDF Bonus che voglio regalarti oggi :) Ti anticipo che per me ha rappresentato un vero e proprio toccasana, tant'è che non posso più farne a meno! :P Spero tanto diventi indispensabile anche per te.

Il PDF lo trovi nell'Area Download, a cui accedi attraverso la password che ricevono gratuitamente gli iscritti alla Bonus LIST di VitaSuprema.net (tutto GRATIS). Aspetta, però! Prima di inserire il tuo nome/nickname e la tua email nel box che vedi qui sulla destra, lasciami spendere due parole sul regalo di oggi, in modo da farti comprendere perché esso debba entrare a far parte della tua quotidianità! ;)

Parto col dirti che uno dei motivi principali per cui si è affetti dallo stress, dall'ansia e dalle preoccupazioni, è una mancanza di lucidità dovuta alla confusione che abbiamo in testa.

Come mio solito, ti parlo di ciò che mi accadeva in passato, quando ero ignaro di tante tecniche e sistemi, ma soprattutto non sapevo nemmeno cosa fosse il BONUS che ti propongo oggi..

Mi capitava di essere stressato, ansioso, di avere tanti pensieri che mi attanagliavano e mi tenevano costantemente sotto scacco, la maggior parte dei quali era relativa a cose che dovevo fare, scadenze, incombenze, appuntamenti, obiettivi, riunioni, appuntamenti ecc…

In poche parole, il fatto che conservassi nella mia testa tutti questi pensieri mi metteva in una condizione psichica non produttiva. Lo stress e l'ansia scaturenti dai pensieri che facevo costantemente sulle cose che avevo in mente di fare (o che dovevo fare obbligatoriamente) ma che non avevo ancora collocato temporalmente, mi rendevano nervoso e improduttivo… Con tutte le conseguenze del caso! :(

Questa cosa è andata avanti per un po'… Poi, in un caldo giorno d'estate di qualche anno fa (ricordo solo che faceva caldissimo!), mi sono seduto con carta e penna a portata di mano ed ho cominciato a scrivere, una sopra l'altra, tutte le cose che dovevo fare.

Dopo 10 minuti avevo redatto una lista di circa 50 elementi che fino a 5 minuti prima volteggiavano suadentemente nel mio cervello, planando da un neurone all'altro! :)

La cosa che subito mi colpì fu il fatto che questa semplice azione di trasferimento dati (dal cervello alla carta) mi aveva fatto rilassare in modo notevole! Ero improvvisamente lucido, tutta la confusione che avevo in testa si era trasformata in una lista ordinata ed era lì, davanti ai miei occhi!

Da quel giorno presi l'abitudine di scrivermi sempre tutto ciò che mi passasse per la testa. Non proprio tutto tutto però :) Solo le cose che, per un motivo o per l'altro, dovevo o volevo fare. Pian piano, quella mera colonna di parole/frasi si trasformò in un qualcosa di più articolato.

Aggiunsi altre colonne, ciascuna con un compito specifico… Da quel momento in poi, per ogni "attività" elencata, avrei dovuto inserire altri parametri ad essa legati. Così feci… Risultati?

Eccoli:

  • Riduzione enorme di stress, ansia, annessi e connessi :)
  • Aumento della capacità di pianificazione;
  • Aumento della produttività;
  • Aumento dell'efficienza;
  • Netto e naturale miglioramento della gestione del tempo;

…e tutto questo grazie ad una "lista della spesa"??? SI'!

A volte le soluzioni ai nostri problemi sono talmente banali ed evidenti che il solo fatto di darle così per scontato ci spinge ad allontanarci da esse. Paradossale, vero? Eppure è proprio così :)

Tornando al Bonus di oggi, penso proprio tu abbia capito di cosa si tratti. Se così non fosse ti tolgo gli ultimi dubbi. Il PDF che potrai scaricare GRATIS dall'Area Download (vedi info all'inizio dell'articolo) è il modello di "TO-DO List" (lista delle cose da fare) che ho usato io fino ad oggi e che mi ha consentito di raggiungere con grande soddisfazione i risultati elencati poco sopra.

Sono contento di condividerlo con te perché credo che, se prenderai anche tu questa positiva abitudine, sarai certamente in grado di evolverti come ho fatto io :)

E considerando che, per me, l'evoluzione non è mai abbastanza (:P), ti anticipo che sto lavorando ad un qualcosa di più articolato e performante, riguardante la gestione del tempo e delle proprie attività/obiettivi, che consente di ottenere risultati sempre migliori ed in tempi sempre più brevi!

Ci vorrà ancora un po' di tempo per saperne di più poiché sono in piena sperimentazione personale.. ma ti terrò senz'altro informato ;)

Ora che hai capito perché è così importante tenere la testa ordinata e mettere ordine per consentire ai tuoi processi mentali consci e inconsci di lavorare al 100% della propria efficienza, voglio solo farti presente che, nell'archivio che scaricherai dall'Area Download (contenente il PDF Bonus "TO-DO Manager 1.0", c'è un piccolo file di testo con tutte le istruzioni necessarie per un corretto utilizzo :)

Ti abbraccio e ti auguro di ottenere risultati sempre migliori!

Grazie
Anto.

PS: Per le comunicazioni personali puoi utilizzare la pagina dei contatti. Per quelle non personali, i commenti ;) (e se ti è piaciuto l'articolo, nonché il Bonus, clicca su "Mi Piace"! Grazie!)

PPS: SCARICALO, STAMPALO, USALO!!! :D

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  1. Autoipnosi Manager 1.0
  2. SuperTimeSystem! – Week Planner (Bonus!)
  3. Come Smettere di Fumare: Il Metodo “Stop al Fumo in 4 Passi”!
  4. Clonazione e “Stato Neutro” – Come Trovare Soluzioni con Semplicità (PDF Bonus!)
  5. Esercita la Tua Gratitudine per Vivere Meglio!

2 Commenti - TO-DO Manager 1.0

  1. Elena says:

    Condivido Anto. Molto spesso per risolvere i problemi basta veramente poco. Grazie del PDF. Spero ne farai altri. Ciao.

  2. Anto says:

    Ciao e grazie per il commento, Elena.

    Ho tanti bonus in programma, non preoccuparti :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>